Amministrative di Genova, Nicola Bisso incontra gli imprenditori della Valpolcevera
“Questa mattina gli imprenditori della Valpolcevera hanno potuto esporre richieste e proposte, oltre che a me ed al candidato alla presidenza del municipio, Fabrizio Belotti, direttamente al sindaco Marco Bucci, che ha partecipato con entusiasmo all'incontro”, afferma Nicola Bisso, candidato al consiglio comunale nella lista Vince Genova, organizzatore dell'appuntamento insieme a Belotti.
L'incontro si è svolto in piazza De Calboli, adiacente all'area riqualificata dove sorgeva la centrale del latte.
“Si tratta di un'area che, dopo la chiusura della centrale, rischiava di finire nel degrado. Ed invece è stata magistralmente recuperata e strappata all'abbandono. Qui vi trovano posto ora molte imprese, per un totale di circa 200 dipendenti”, dice Bisso, spiegando che grande è l'interesse di “Vince Genova” verso questa zona ed i suoi operatori economici.
“Il sindaco in primis ha ribadito che la riqualificazione di piazza De Calboli, chiesta con forza dagli imprenditori, è già inserita nel piano triennale degli interventi”, dice Bisso, aggiungendo che le altre richieste riguardano, tra l’altro, il rafforzamento della sicurezza, anche con l’ausilio di telecamere.
“E anche su questo punto il sindaco si è detto d’accordo, spiegando che a Genova è previsto un notevole incremento di telecamere: tra pochi anni saranno 3000 ed alcune saranno piazzate sicuramente in zona”, ribadisce Bisso, spiegando che il primo cittadino ha assicurato anche interventi di manutenzione per l’area. In questo settore - evidenzia il candidato al Consiglio comunale - il Comune ha rafforzato notevolmente i fondi disponibili.
“Ho organizzato questo incontro nella duplice veste: candidato al consiglio comunale e imprenditore che opera in questa zona e che la vive quotidianamente”, ribadisce Bisso che conclude: “Se entrerò in consiglio comunale sarò il tramite fra i cittadini, il mondo del lavoro ed il Comune”.
L'INTERVISTA DI ANTONELLA GINOCCHIO AL CANDIDATO NICOLA BISSO