Sidio Corradi cavaliere dello sport, le congratulazioni del candidato sindaco Carlo Carpi
“Voglio congratularmi e felicitarmi pubblicamente con Sidio Corradi per la sua nomina a "Cavaliere dello sport" che avverrà il 4 giugno all’hotel Mercure di Genova Bolzaneto”. Così scrive in una nota il candidato a sindaco di Genova Carlo Carpi che nella sua lista, ‘Insieme per Genova’, ha come capolista proprio l’ex gloria rossoblù.
“Io e Sidio ci conosciamo da venticinque anni - dice Carpi - e posso testimoniare che è sempre stato un uomo carismatico dentro e fuori dal campo, sempre estraneo a qualunque sorta di pettegolezzo, con un ottimo rapporto di educazione con i ragazzi che ha allenato e i rispettivi genitori senza che mai si creassero delle commistioni. Ha vinto lo scudetto con il Bologna nel 64' facendo esordio con la prima squadra, nel Varese ha giocato con Bettega, Braida, Sogliano e allenato da Liedholm, nel Genoa con Simoni, Perotti, Maselli, nei derby contro la Sampdoria di Lippi. Sua figlia Barbara ha sposato Sebastiano Rossi, portiere del grande Milan degli anni 90'. Nel calcio che conta, Sidio conosceva tutti e tutti lo hanno sempre rispettato”.
“Sidio, sono davvero onorato e orgoglioso che tu ti sia reso disponibile a candidarti con me e a mio supporto nella lista ‘Insieme per Genova’ presente alle prossime amministrative del 12 giugno!”, conclude il candidato sindaco.