Skin ADV

L’entusiasmo ritrovato di Forza Italia: grande partecipazione all’inaugurazione della campagna elettorale

Al Bristol di Genova l'inaugurazione della campagna elettorale di Forza Italia

“Un entusiasmo così non si vedeva da tempo”, commenta un sostenitore azzurro all’apertura della campagna elettorale di Forza Italia, che si è svolta venerdì scorso all’Hotel Bristol alla presenza del coordinatore nazionale Antonio Tajani, dei leader locali, dei candidati alle amministrative di Genova e sotto la regia di Gianteo Bordero, Enrico Grosso, Alfredo Caravaggi, Alice Dotta e Donatella Pallotta.

Il nuovo corso targato Carlo Bagnasco, coordinatore regionale, e Mario Mascia, cittadino, ha portato nuova linfa all’interno del partito: “Ci sono molti giovani e, per fortuna, mancano quelle truppe cammellate che si vedevano negli anni scorsi”, commenta una forzista che ha vissuto i favolosi anni Novanta, quelli dell’inizio dell’era berlusconiana, e che ricorda l’ultimo periodo guidato da Sandro Biasotti.

“Avremo un assessore nell’eventuale Bucci bis”, hanno detto Tajani e Bagnasco, riferendo anche di un patto con il sindaco uscente, quest’ultimo però frena: “Ora non lo so, non è il momento di parlare di queste cose”.

In sintonia con Tajani anche i deputati Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli e il capogruppo in Regione, Claudio Muzio, che aggiungono: “Senza Forza Italia, il centrodestra non può vincere”.
Insomma, patti chiari e amicizia lunga: i forzisti non vogliono ripetere l’esperienza fatta sia in Regione sia in Comune, dove sono stati esclusi dalle giunte.

E nella settimana che Forza Italia ha salutato il ritiro del decano dei consiglieri comunali, Guido Grillo, la nuova squadra capitanata da Mascia sembra quindi carica per le amministrative genovesi.
Obiettivo: raggiungere quel tanto ambito 6%.

LE INTERVISTE DI ANTONELLA GINOCCHIO

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024