Amministrative, Borchi sceglie la piattaforma Politically per finanziare la campagna elettorale
“Potrebbe sembrare un modo insolito per affrontare una campagna elettorale, ma io lo considero in assoluto il più trasparente”. E' quanto afferma Ubaldo Borchi, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista Vince Genova. Borchi, per la raccolta dei fondi necessari per la campagna elettorale ha scelto un sistema innovativo: la piattaforma Politically.
Su Politically c'è un'intera pagina dedicato al candidato, ai suoi programmi e al suo impegno. Uno spazio è riservato alla raccolta fondi e consente a chi lo desidera di cliccare su un apposito pulsante ed effettuare la donazione desiderata. Il donatore diventa noto al candidato (viene effettuata regolare registrazione in tribunale), ma se lo desidera può restare anonimo sulla pagina. Le donazioni, anonime e non, vengono elencate e riportate una per una nell'apposito spazio, ben visibile a tutti.
“La trasparenza per chi si candidata a ricoprire un incarico pubblico è fondamentale - ribadisce Borchi -. La trasparenza è il primo passo per far riavvicinare i cittadini alla politica, alla gestione della cosa pubblica”.
Borchi nella pagina di Politically chiarisce: “Da sempre mi occupo in ambito socio-sanitario di anziani, dei loro problemi e quelli delle loro famiglie. Ho la consapevolezza che non esiste la "ricetta magica" ma altrettanto ho la convinzione che non si possano inseguire le soluzioni solamente dopo che si è presentato il problema. Un'attenta analisi dei bisogni può permettere una puntuale e precisa programmazione del futuro dell'assistenza”.
“E' probabile che i necessari cambiamenti potranno non trovare la piena applicazione solamente nel periodo di una legislatura ma la convinzione che ho e voglio tradurre nel mio slogan è: qualcuno deve iniziare”.