Skin ADV

Euroflora, Spim presenta il nuovo mercato dei fiori. Franciolini: ‘‘Progetto sostenibile e innovativo’’

Stefano Franciolini, presidente e amministratore delegato di Spim

Spim, la società che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune di Genova, è presente a Euroflora per illustrare il nuovo mercato dei fiori che sorgerà a Bolzaneto, nella zona adiacente alla piattaforma logistica agroalimentare, anche questa di proprietà di Spim.

“Si tratta di una posizione strategica, per la prossimità con il mercato esistente e con il casello autostradale, crocevia di entrata e uscita delle merci in Liguria e in Europa – spiega Stefano Franciolini, presidente di Spim -. La posizione strategica è solo uno degli assets del nuovo Mercato, che sarà un progetto molto importante in termini di innovazione e sostenibilità per la città”.

Il progetto, ormai avanti nei lavori, prevede la costruzione ex-novo di un fabbricato innovativo e sostenibile. L’edificio sarà realizzato con una struttura modulare, interamente prefabbricata in legno e rivestita esternamente in materiali molto performanti dal punto di vista energetico. Infatti l’immobile è pensato nei minimi dettagli per ottenere un altissimo livello di efficienza energetica e per ridurre sensibilmente la dispersione ed il consumo d’energia. A completamento della struttura innovativa, il tetto sarà ricoperto di pannelli solari.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024