Skin ADV

Giancarlo Vinacci lascia Forza Italia e si dimette dalla carica nazionale

Giancarlo Vinacci e Silvio Berlusconi

Giancarlo Vinacci, assessore nei primi due anni della giunta Bucci, ha detto a Genova3000 di essersi dimesso da capo del Dipartimento nazionale Sviluppo economico di Forza Italia e di aver lasciato il partito.

L’ormai ex forzista non è mai stato in piena sintonia con la governance locale che, stando a quanto si diceva a Palazzo Tursi, non l’avrebbe difeso abbastanza quando il sindaco aveva deciso di sostituirlo; oggi la delega allo Sviluppo economico è in mano a Stefano Garassino (Lega).

Inoltre, ricordiamo i viaggi fatti in compagnia del compianto Bebbe Costa, allora responsabile dei Seniores azzurri, li chiamavano i ‘Predicatori di Berlusconi’, per portare in giro per la Liguria un verbo non sempre concordato con i coordinatori regionale e cittadini.

Vinacci non ha voluto svelare in quale partito approderà in vista delle imminenti amministrative genovesi, ma il suo annuncio odierno, fatto nel giorno del sostegno di Italia Viva a Marco Bucci, fa pensare che potrebbe passare proprio con i renziani.

O è stata solo una coincidenza?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024