Skin ADV

“Siamo circondati da furgoni”, Murolo raccoglie il lamento dei genovesi

Giuseppe Murolo

L’esponenziale crescita del commercio elettronico ha inevitabilmente portato ad un incremento del traffico merci per le strade cittadine. “Siamo circondati dai furgoni delle consegne”, la voce di molti cittadini esasperati giunge fino al punto di ascolto del candidato alle amministrative di Genova, Giuseppe Murolo: “Abbiamo anche distribuito volantini in cui segnalare problematiche e questa è risultata una voce ricorrente un po’ in tutti i quartieri”.

"Premesso che io sostengo con tutte le mie forze i negozi di vicinato - dichiara Giuseppe Murolo - è dovere dell'amministrazione fare il proprio meglio per ottimizzare questa realtà: da una parte si devono tutelare i cittadini e i commercianti che attendono le merci, dall'altra i lavoratori del comparto che sono costretti per ore nel traffico cittadino”.
Cosa si può fare? “Innanzitutto far sì che i posti merci siano utilizzati da veicoli che svolgano tale funzione e solo per operazioni di carico e scarico, troppe volte infatti diventano aree di sosta illimitata. Un’idea che potrebbe essere una tariffa agevolata nelle aree blu e azzurre dalle 8 alle 11 del mattino per i veicoli merci”, conclude Murolo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024