Skin ADV

Amministrative, Dello Strologo: “Ricomporrò con armonia una città tapullata da Bucci”

Ariel Dello Strologo

Questa mattina a Genova, in via Cairoli 5 r, Ariel Dello Strologo - candidato sindaco dei progressisti sostenuto da Articolo 1, Democrazia Solidale, Europa Verde, ÈViva, Liguria Possibile, Linea Condivisa, Lista Crivello, Lista Sansa, MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico, PSI, Sinistra Italiana e Volt - ha dato il via alla sua campagna elettorale e inaugurato il point.

“Allarghiamo gli orizzonti, riduciamo le distanze. Voglio assumermi la responsabilità di risollevare la nostra città”. E’ il patto che Dello Strologo, per nulla preoccupato dai 16 punti che lo distaccano dal sindaco uscente Bucci, “stiamo recuperando”, intende stringere con i genovesi, ai quali chiede il voto alle elezioni comunali del prossimo 12 giugno.

“Occorre prendersi cura della città - dice il candidato progressista - in tutti i suoi strati sociali e quartieri. Perché non può esserci sviluppo senza equità sociale, senza attenzione verso i più fragili e senza opportunità per chi a Genova vuole restare o venire a vivere. Degrado, manutenzione carente, isolamento e desertificazione dei quartieri sono i problemi più evidenti in una Genova frammentata e disgregata, dove un quinto delle persone vive sull’orlo della povertà. E la risposta di Bucci qual è? Più supermercati e nessun assessore ai servizi sociali. Ma Genova non vuole diventare ‘la città dei supermercati’. Genova merita molto di più”.

“Il dovere di un sindaco - ribadisce Dello Strologo - è offrire risposte e soluzioni a tutti i bisogni: quelli delle famiglie, degli anziani, di chi non ha un lavoro. Con una presenza capillare su tutto il territorio, da Levante a Ponente, passando per il centro storico. E con una visione d’insieme che, per esempio sul tema mobilità, è cruciale. Il taglio ai trasporti interni alla città, che Bucci ha praticato selvaggiamente, e il deficit dei collegamenti con l’esterno rendono i genovesi prigionieri a casa loro. Se le persone non possono spostarsi, si blocca anche la circolazione del lavoro, dei prodotti, dell’innovazione e dei servizi. In sintesi si blocca lo sviluppo economico della città”.

Da oggi è online il sito ufficiale www.dellostrologosindaco.it  con la storia personale e professionale di Dello Strologo e la sua visione di Genova.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024