Costa torna a Genova con le navi più nuove, Toti: “La nostra regione è una grande piattaforma crocieristica”
Costa torna a Genova e lo fa annunciando un programma intenso: ben 45 approdi entro la fine dell’anno che cresceranno nel 2023 anche grazie all’arrivo di Costa Toscana, che sarà la nave protagonista delle crociere in arrivo e partenza dallo scalo genovese.
“In due anni portiamo a Genova le due navi più nuove della nostra flotta, a conferma del nostro impegno e della nostra volontà di un percorso di crescita con e per la città". Così ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa.
“Oggi siamo saliti sulla Costa Firenze che è pronta a salpare da Genova e tutto il settore sta riaccendendo i motori dopo due anni di pandemia. Abbiamo lavorato per far diventare la nostra regione una grande piattaforma crocieristica, con i suoi 3 scali non più legati solo al traffico merci ma anche al turismo. C’è voglia di tornare a vivere e la Liguria si prepara a una stagione straordinaria: le previsioni per quest’anno parlano di una crescita che supera un + 110% dei passeggeri rispetto al 2021, numeri che fanno immaginare un vero boom di turisti per l’estate. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato sulle crociere, superando a testa alta anche i momenti più difficili: si riparte, da protagonisti!”, ha commentato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.