Skin ADV

Protezione civile, il consigliere delegato Gambino in missione al confine con l'Ucraina

Stamattina sono partiti due pullman della Genovarent e un'ambulanza delle Misericordie per una missione umanitaria, con direzione Korczowa, al confine fra Polonia e Ucraina.

La missione è organizzata dalla Federazione Regionale Misericordie Liguria con l'assistenza della Fondazione Pallavicino e dei Lions di Genova.

A bordo anche il consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Genova, Sergio Gambino (Fratelli d'Italia).

"In veste di volontario, data l'amicizia che mi lega da anni con le Misericordie - spiega gambino - sono grato di poter dare una mano in questa operazione di soccorsi, perché ancora una volta siamo di fronte al grande cuore dei genovesi che stanno rispondendo con impegno e solidarietà alla crisi gravissima del conflitto russo-ucraino. I pullman e l'ambulanza sono carichi di aiuti alimentari e medicinali e torneranno mettendo in salvo circa 90 donne e bambini ucraini. L'ambulanza verrà donata per essere a disposizione dell'ospedale di Leopoli.

“La nostra città dai primi giorni della guerra non ha smesso mai di rispondere all'emergenza. Dai cittadini, alle organizzazioni, all'amministrazione comunale è nata da subito una grande sinergia. Troppi bambini e donne stanno soffrendo in questa guerra insensata che ha distrutto la loro quotidianità. Penso che sia nostro dovere morale aiutarli e tentare il possibile per restituire loro una serenità, accogliendoli e facendoli sentire a casa. Il viaggio stradale è lungo e non posso non ringraziare i quattro autisti della Genovarent in servizio, Francesco, Guido, Aurelio e Fabio”, conclude il consigliere delegato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024