Sondaggio Primocanale: la coalizione di Bucci sale al 55,4%, PD primo partito (22,7%) e FdI secondo (15,9%)
Il sondaggio Primocanale-Tecné, pubblicato oggi dall’emittente dell’editore Maurizio Rossi, conferma il distacco tra i due principali candidati a sindaco di Genova, Marco Bucci e Ariel Dello Strologo.
Secondo le intenzioni di voto di seicento genovesi intervistati da Tecné, il centrodestra si assesta al 55,4% (per Bucci sarebbe elezione al primo turno), mentre il centrosinistra è fermo al 38,9%. La distanza tra le due coalizioni è cresciuta nelle ultime due settimane, arrivando a ben 16 punti e mezzo.
Il balzo in avanti di Bucci significa che i genovesi hanno gradito i suoi primi cinque anni da sindaco e che lo vorrebbero per un altro mandato. A Dello Strologo, invece, i numeri consigliano di cambiare passo, se vuole raggiungere e superare l’avversario.
Non vanno oltre il 2% i candidati Mattia Crucioli e Antonella Marras.
Il sondaggio premia il PD come primo partito a Genova con il 22,7%. Seconda piazza per Fratelli d’Italia (15,9%) e terza per Vince Genova (14,4%). Poi seguono: Lista Toti (11,4%), Lega (9,6%), M5S (6,4%), Forza Italia (4,1%), Lista Dello Strologo (45), Liberi e uguali (3,7%) Lista Sansa (2,1%), Azione (1,4%), Italia Viva (1,3%).