Skin ADV

Bucci all’inaugurazione del point della Lega: “Quando sono con voi, mi sento come a casa”

Rixi, Bucci, Molinari e Piana

“L’avevo già detto e lo ripeto oggi: quando sono con voi, mi sento come a casa”. A dirlo questa volta non è Davide Rampello, l’inviato di ‘Striscia la notizia’ che ha fatto di questo aforisma il suo brand, ma Marco Bucci.
Con queste parole, che probabilmente hanno fatto venire un crampo allo stomaco a totiani, meloniani e berlusconiani, il sindaco di Genova ha infatti aperto il suo discorso in occasione dell’inaugurazione del point della Lega: un ampio spazio multiuso in vico Chiuso Paggi 3 a Caricamento pensato per eventi elettorali in vista delle prossime comunali.

Bucci non ha nascosto il suo desiderio di vincere al primo turno, perché i ballottaggi sono sempre un rischio, anche quando ti danno ampiamente in vantaggio (Primocanale oggi dà il centrodestra al 55,4%). Per questo ha raccomandato di lavorare duro e ha invitato tutti ad andare a votare, perché nel giorno delle votazioni qualcuno “potrebbe decidere di andare al mare o in montagna”.

All’inaugurazione, organizzata dalla portavoce dei parlamentari europei Sonia Sportiello e dall’enfant prodige Guglielmo Menduni, supportati da Daniel Guerrera, Gabriele Vasirani e Andrea Cavalleri, erano presenti i big regionali del Carroccio: il segretario Edoardo Rixi, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, il senatore Francesco Bruzzone, il consigliere regionale Alessio Piana, il presidente del Consiglio comunale Federico Bertorello, gli assessori comunali Paola Bordilli (con il suo inseparabile cagnolino) e Giorgio Viale, i consiglieri comunali Francesca Corso, Sonia Paglialunga e Davide Rossi, il presidente di Municipio Centro Est Andrea Carratù, il dirigente Filse e candidato a Arenzano Paolo Cenedesi, l’ex assessore ora presidente di ‘Società per Cornigliano’ Paolo Fanghella, il presidente di Liguria International (appena rientrato dall’Expo di Dubai) Ivan Pitto, l'ex senatore Giorgio Bornacin, la presidente delle Pro Loco Liguria Daniela Segale e il consigliere del Medio Levante Marco Neri, accompagnato dal papà Pino, agente della polizia municipale che segue come un’ombra l’assessore Viale.

Non è la prima volta che il sindaco dimostra pubblicamente riconoscenza nei confronti della Lega per averlo candidato nel 2017, era già successo nello scorso dicembre in occasione dell’incontro all’Auditorium Montale del Carlo Felice.
Rispetto a cinque anni fa, le posizioni si sono però invertite, perché adesso è il Carroccio che ha bisogno della spinta di Bucci per poter riconfermare le sue posizioni a Tursi: presidenza del Consiglio, tre assessori e nove consiglieri.

Rixi taglia il nastro

L'intervento di Bucci

Il point si trova al primo piano di vico Chiuso Paggi 3 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024