Balneari, Fratelli d’Italia: “Al fianco di chi rischia di vedersi espropriare il lavoro di una vita”
Una folta delegazione di Fratelli d’Italia è intervenuta oggi durante la manifestazione voluta dal comparto balneare per dire no alle aste e chiedere al Parlamento di pronunciarsi in materia cercando di tutelare gli interessi di 30 mila aziende italiane.
“Come ha detto e ribadito più volte Giorgia Meloni anche recentemente in Parlamento noi siamo contro il voler a tutti i costi legittimare le due sentenze con le quali il Consiglio di Stato si sostituiva a Governo e Parlamento che hanno dichiarato illegittima una norma che era stata votata in Parlamento e che prevedeva la proroga delle concessioni balneari. Quello che è stato fatto è un vero e proprio esproprio della potestà legislativa, di fronte al quale qualsiasi Governo si sarebbe rivolto alla Corte costituzionale, avrebbe fatto ricorso, invece questo lo ha fatto il solo partito di opposizione: Fratelli d’Italia. Noi crediamo che le due sentenze del Consiglio di Stato siano lo strumento perfetto per colpire un’intera categoria che è stata prima ignorata, poi presa in giro e, infine, quando non si poteva fare più questo, è stata demonizzata”.
E' qianto si legge in un comunicato firmato da:
il commissario Regionale Matteo Rosso insieme agli assessori in Regione Liguria Gianni Berrino e Simona Ferro, al capogruppo del Consiglio Regionale Stefano Balleari che insieme ai consiglieri Sauro Manucci e Veronica Russo ed a tutto il gruppo consiliare di Genova dal vicesindaco Massimo Nicolò che con l’assessore Laura Gaggero, il consigliere delegato Sergio Gambino, il capogruppo Alberto Campanella ed i consiglieri a Palazzo Tursi Valeriano Vacalebre e Franco De Benedictis ed in ultimo al presidente di Municipio Levante Francesco Carleo.
Si uniscono a questo tutti i dirigenti e gli eletti di Fratelli d’Italia in Liguria ed ai responsabili di dipartimento primi fra tutti Augusto Sartori, Daniela Colombo, Maurizio Puccio e Costanza Bianchini che da mesi combattono al fianco del comparto balneare.