Candidatura del Tigullio a Capitale della Cultura 2024, intervista a Bagnasco e Pogliani
La prossima settimana, precisamente alle ore 11:00 di mercoledì 16 marzo, si conoscerà la città che nel 2024 sarà la Capitale italiana della Cultura.
A competere, tra le prime dieci, c’è anche Sestri Levante con tutto il Tigullio e un pezzo di Golfo Paradiso, un ampio territorio che, malgrado le visioni politiche differenti, ha saputo fare sistema per proporre una candidatura unica.
I 28 comuni liguri hanno prodotto un video nel quale l’assessora regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, e la sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, coadiuvate dall’inviato di Striscia la notizia Davide Rampello e dal giornalista Roberto Arditi, hanno spiegato perché il Tigullio merita di essere designato.
Anche i testimonial che sostengono il progetto sono importanti, come lo chef Carlo Cracco, il regista Davide Livermore e il cantautore Gino Paoli.
Vittorio Sirianni ha intervistato il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e il guru della comunicazione Marco Pogliani, sicuramente tra i più attivi promotori del territorio ligure.
IL VIDEO