Skin ADV

Il think tank dell’ex assessore Vinacci diventa fondazione

Giancarlo Vinacci

Dopo i seguitissimi convegni organizzati in tutta Italia, Giancarlo Vinacci, ex assessore allo Sviluppo economico della giunta Bucci, ha deciso di strutturare meglio il suo think tank, trasformandolo in una vera fondazione nella quale ha coinvolto personaggi di spicco dell’economia nazionale, sia pubblica sia privata.

Oltre allo stesso presidente Vinacci, la fondazione è così composta: segretario generale Federico Solimena, consigliere Fabiola Mascardi, board member di Enav, Ansaldo Energia, Antares Vision. Tra i soci fondatori, Maurizio Maresca, professore ordinario di Diritto Internazionale e Comunitario all’Università di Udine, Sonia Sandei, vicepresidente di Confindustria Genova e head of Electrification di Enel, Gigliola Piciocchi, brand ambassador presso Gabetti Property Solutions e Sant’Andrea Luxury Huses, Paolo Scotto di Castelbianco di European House Ambrosetti, Vincenzo Lombardo di Trenitalia, Fabrizio Ventimiglia, presidente del Centro Studi Borgogna. 

Il primo impegno della neo fondazione è già fissato per il 15 marzo a Genova, dove si terrà un forum sull’approvvigionamento di petrolio e gas, tema molto attuale da quando è iniziata la guerra in Ucraina. 

C’è però chi dice che la fondazione dell’ex assessore, attualmente responsabile nazionale del Dipartimento Innovazione e sviluppo di Forza Italia, non si occuperà solo di economia ma si impegnerà anche in vista delle imminenti amministrative genovesi. 

Anche se, ad oggi, Vinacci non ha ancora detto con quale coalizione si schiererà. E la cosa non è piaciuta ai vertici regionali di Forza Italia, che stanno "assolutamente" nel centrodestra.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024