Sostegno di Azione a Bucci, Rosso non ha gradito l’ingresso a gamba tesa di Calenda nel centrodestra
Al commissario regionale di Fratelli d’Italia, Matteo Rosso, non è piaciuta affatto l’entrata a gamba tesa nel centrodestra genovese di Carlo Calenda: “Azione sostiene Bucci, ma non fa accordi con Fratelli d’Italia”.
Durante il primo congresso di Azione - al via del partito che ha in mente di creare una coalizione di centro ha partecipato, con le stesse intenzioni, anche il governatore Toti - la scure del leader Calenda si è abbattuta anche sul Movimento 5 Stelle, creando così problemi anche nel centrosinistra e, soprattutto, nel Partito Democratico che con i grillini intende correre ovunque alle prossime elezioni.
“Se non vuole fare accordi con noi che siamo fra i maggiori sostenitori di Bucci, come pensa di stare nel centrodestra genovese? Noi abbiamo dimostrato di avere solo una faccia, gli altri no”, tuona il commissario ligure di Fratelli d’Italia, Matteo Rosso, contro il fondatore di Azione.
Intanto, la ‘benedizione’ di Toti al sostegno di Calenda a Bucci, ma senza i meloniani, ha aperto un’altra crepa nel sempre più fragile centrodestra ligure.