Bagarre centrodestra, Salvini: “Liguria merita assessori a tempo pieno”. Toti: “Sono pronto a confrontarmi”
“Toti vada a cena con chi vuole, il futuro del centrodestra non passa da Mastella e Renzi. Io non guardo al passato ma al centrodestra del futuro. Per noi non cambia nulla: non faremo saltare la giunta Toti, anche se alle prossime amministrative Cambiamo! dovesse decidere di non correre con il resto del centrodestra”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini all'Ansa nel giorno del suo ritorno in pubblico dopo la quarantena.
E a proposito delle deleghe a Sanità e Bilancio, ancora in mano al governatore ligure, Salvini ha dichiarato: “I cittadini, i medici, gli imprenditori si aspettano di avere assessori che facciano il loro lavoro 24 ore su 24. Quindi, senza rimpasti, diciamo nomini due persone, due tecnici. La Lega non chiede niente”.
Non si è fatta attendere la replica del governatore Toti: “La Lista Toti-Cambiamo ha già dichiarato che appoggerà tutti i sindaci del centrodestra. Altri ci stanno ancora pensando. Quanto al tempo pieno degli assessori e all'efficienza per cittadini e imprese, sono pronto a confrontarmi in qualsiasi momento”.