Via Lugo, Rossi (Lega): “Il Comune interverrà sul rifacimento del campo”
"Fin da quando ero un consigliere municipale ho seguito con attenzione le dinamiche legate al campo di via Lugo e alle case popolari che lo circondano. Come consigliere comunale ho lavorato per chiedere un restyling generale del campo, compresi anche l'implementazione degli spogliatoi e la creazione di una tribuna ad oggi assente.
Ringrazio l'Assessore Piciocchi che dopo varie riunioni con il sottoscritto e l'associazione che gestisce l'impianto, siamo riusciti a confermare la partenza dei lavori per una riqualificazione non solo del campo ma di tutta la zona intorno anche dal punto di vista sociale, data l'ubicazione al centro di un quartiere popolare.
Sicuramente bisognerà lavorare per accentrare al Comune la gestione dell’ex circoscrizione di San Teodoro anch’essa sita in via Lugo (oggi mal gestita dal municipio in quanto è sottoutilizzata e spesso chiusa) per farla diventare un punto di ritrovo e di aggregazione per gli abitanti (anziani e famiglie) attraverso il comitato dei residenti, così come gli spazi vicino al campo anch’essi sotto utilizzati nei quali già operano le associazioni Centro west e Gigi Ghirotti, da anni il quartiere attende la creazione di un distaccamento della Polizia Locale". Lo dichiara in una nota il vice capogruppo della Lega in comune, Davide Rossi.