Skin ADV

Ministero stanzia 1,45 milioni per la cultura, assessore Grosso: “Il Comune di Genova avrà un ruolo centrale”

Barbara Grosso, assessore del Comune di Genova

Quasi un milione e mezzo di euro, 1,45 per la precisione, per progetti culturali a Genova, città metropolitana. Li ha stanziati il Mic, il Ministero della Cultura, e serviranno a sostenere in primavera la “ripartenza” di musica, danza, teatro nelle periferie.

L’intervento - che fa parte di complessivi 22,2 milioni, destinati anche ad altre 13 realtà - è stato deciso per dare ossigeno ad attività culturali che hanno una valenza sul territorio sia sotto il profilo dell’inclusione sociale che dell’occupazione e della promozione culturale.

“Si tratta di settori fortemente colpiti in questo periodo di emergenza pandemica - sottolinea l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -; settori, voglio sottolinearlo, strategici per la ripartenza della città, sia perché rappresentano un volume di attività ragguardevole e poi perché concorrono a valorizzare il nostro patrimonio culturale elevando la qualità della vita in tutto il territorio genovese. Ora andiamo avanti con l’Accordo di programma tra la Direzione generale Spettacolo e Genova, comune capoluogo della città metropolitana. Saremo poi in prima fila come amministrazione comunale per predisporre i bandi pubblici e definire le modalità di erogazione di questi fondi sul nostro territorio. Il Comune avrà come sempre un ruolo centrale”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024