Gli avvocati Bertorello e Dello Strologo a Palazzo Ducale: “Colloquio tra colleghi”
Ieri, alla presentazione della mostra di Monet, in corso a Palazzo Ducale, hanno partecipato anche molti personaggi della politica, ad iniziare dal governatore Giovanni Toti.
Assente invece il sindaco di Genova, che però è stato ben rappresentato dalla First Lady, la signora Laura Sansebastiano in Bucci, seduta in prima fila accanto alle autorità.
Per il Comune c’erano pure le assessore Laura Gaggero (Grandi eventi) e Barbara Grosso (Cultura), la prima seduta al tavolo dei relatori, la seconda accomodata in platea (si è verificata l'ennesima sovrapposizione delle due deleghe), il cultural manager Maurizio Gregorini (candidato alle amministrative con la lista Vince Genova) e il presidente del Consiglio comunale, il leghista Federico Bertorello.
Per la cultura presenti la curatrice della mostra, Marianne Mathieu, e il vertice di Palazzo Ducale: il presidente Luca Bizzarri, la vice presidente Tiziana Lazzari e la direttrice Serena Bertolucci.
Attratto dall’importanza dell’appuntamento, nel salone del Maggior Consiglio è arrivato anche il candidato sindaco del centrosinistra (fresco di nomina, ma per il momento di 12 sigle soltanto) Ariel Dello Strologo, che è parso tra i più interessati all’evento culturale.
A fine conferenza, Bertorello e Dello Strologo si sono fermati a lungo a parlare sotto gli occhi sospettosi dei maligni dell’inciucio.
“Colloquio tra colleghi”, hanno precisato i due avvocati.
Evitato così l’incidente diplomatico.