Scintille PD-IV, Terrile a Paita: “Invece di fare propaganda faccia partire i cantieri della Gronda”
“Puntualmente ad ogni campagna elettorale, Italia Viva solleva il tema della Gronda e lo sbandiera per farne propaganda. Finite le campagne elettorali, però, se ne dimentica. Sempre”. Così Alessandro Terrile, capogruppo PD Comune di Genova.
“Cominciamo davvero a pensare - prosegue Terrile - che Italia Viva, il Presidente Toti e il Sindaco Bucci abbiano deciso di non avviare i cantieri della Gronda di Ponente solo per poter chiedere al PD se è d'accordo ad aprirli ad ogni campagna elettorale. Raffaella Paita è Presidente della Commissione Infrastrutture alla Camera. Italia Viva esprime uno dei due vice ministro alle infrastrutture. Invece di fare propaganda contro il partito che li ha eletti in Parlamento dovrebbero spiegare ai genovesi perché Autostrade e il Governo non hanno aperto in questi anni i cantieri della Gronda, visto che il progetto definitivo è stato approvato dal Ministero nel settembre 2017”.
“Siamo noi a chiedere perché la Gronda non sia ancora partita, anche in ragione del fatto che oggi il concessionario è di nuovo sotto il controllo pubblico. Siamo noi a chiedere perché il Ministero non abbia ancora valutato, in ragione del nuovo status del concessionario, la richiesta avanzata dal Comune di Genova nel 2012 di procedere alla lottizzazione dell'opera, per intervenire immediatamente sulla A7 e dare una più veloce risposta alle esigenze della logistica portuale. Non ci risponderanno. E torneranno a parlarne alla prossima campagna elettorale”, conclude il capogruppo PD.