Tamponi, Lista Crivello: “Potenziare il drive-through di Teglia”
“Nei mesi scorsi è stato attivato a Teglia il punto drive-through. Un servizio importante che dopo una pausa ha ripreso la sua attività, un esempio da seguire: l’ambulatorio “Integrato” che grazie ad una fondamentale collaborazione tra ASL 3, Municipio e un gruppo di medici di medicina generale del Distretto 10 ha garantito e garantisce, attraverso prenotazione, la possibilità di effettuare testi antigenici rapidi ai loro assistiti”. E’ quanto si legge in una nota del Gruppo Lista Crivello a Palazzo Tursi.
“In queste settimane - prosegue la nota -, durante le quali i contagi, a causa anche della nota variante, hanno a ripreso ad aumentare in maniera significativa e con essi la domanda dei relativi test, in particolar modo da parte dei bambini e dei ragazzi, soggetti delicati, sarebbe molto utile allargare la possibilità a tutti i cittadini della Valpolcevera, in possesso della richiesta del proprio medico curante, di poter usufruire di tale ambulatorio”.
“Pur comprendendo le difficoltà presenti durante la pandemia da Covid-19, il potenziamento auspicato rappresenterebbe certamente una scelta tesa a migliorare la funzione di un servizio essenziale, oltre che ad evitare spiacevoli code su tutto il territorio”, conclude il Gruppo Crivello.