ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Franco Ricciardi nuovo responsabile stampa provinciale
Nuovo incarico per il giornalista Franco Ricciardi. Da ieri, 1° gennaio, ha assunto la carica di addetto stampa provinciale di ASI, le Associazioni Sportive e Sociali Italiane.
Ricciardi ha risposto affermativamente alla richiesta formulatagli dal presidente provinciale, Silvestro Demontis, e sarà quindi lui a tenere i contatti con la stampa locale e nazionale per ciò che riguarda l’attività ASI.
Ricordiamo che ASI è un ente con personalità giuridica, ed è tra i più importanti e rappresentativi enti di promozione sportiva che, sin dalla sua costituzione, è riconosciuto dal Coni.
Oltre alla sede nazionale a Roma, ASI conta ben 130 sedi territoriali, 70 settori tecnico-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio italiano.
ASI riunisce migliaia di associazioni sportive dilettantistiche, società sportive e circoli culturali che hanno deciso di affiliarsi per portare avanti le proprie attività sportive, ludico-ricreative e culturali.
“Ho accettato la proposta dell’amico Demontis - ha spiegato il giornalista genovese - perché conosco ed ho avuto modo di apprezzare il grande lavoro svolto da lui e da i suoi collaboratori a favore dello sport e di tante attività culturali. Gli ideali di ASI li condivido appieno: promuovere e diffondere lo sport e i valori ad esso collegati e contribuire alla diffusione della pratica sportiva, del suo insegnamento come elemento imprescindibile di benessere e civiltà”.
Franco Ricciardi, classe 1955, è giornalista dal 1980, quando iniziò a scrivere per lo storico quotidiano genovese de "Il Lavoro". Il suo percorso lavorativo è passato da giornali, radio e televisioni. Attualmente collabora con diverse testate nazionali e locali, tra queste Genova3000. Autore e conduttore sull’emittente Radio Alpha Genova, e responsabile e conduttore delle TV Web “Sestrese TV” e “Tele Sori”.
Collabora inoltre con la presidenza di Confapi Liguria, la Confederazione delle Medie e Piccole Industrie Italiane.