Skin ADV

Sport per i ragazzi, Lodi: “Il Comune convochi la conferenza cittadina delle autonomie scolastiche”

Cristina Lodi, consigliera comunale PD

“Come è emerso in questi giorni, il 70% dello sport viene praticato nelle palestre scolastiche e le nuove restrizioni mettono a rischio le attività perché si demanda tutto alle scuole. Ancora una volta i dirigenti scolastici sono messi sotto forte stress perché già devono affrontare l’aggravamento della pandemia e la gestione della quarantena e dei tamponi, adesso hanno anche il problema di decidere cosa fare delle palestre e come permettere alle attività sportive di continuare la propria attività”. Così scrive in una nota la consigliera comunale PD Cristina Lodi. 

“Lo sport è stato fondamentale perché, grazie alle regole stabilite, ha permesso, in primis ai ragazzi, di ritornare a frequentarsi in sicurezza. È urgente che l’assessore comunale alle Politiche per l’istruzione convochi la Conferenza cittadina delle autonomie scolastiche per affrontare questo tema a fianco e a sostegno dei dirigenti in questa emergenza, mettendo a sistema scelte condivise.

Inoltre, a livello nazionale, occorre che il CTS individui linee guida che creino maggiore chiarezza a sostegno dei nostri ragazzi, come avvenuto finora”, conclude la consigliera.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024