Skin ADV

L’associazione Immagina dona giocattoli e vestiti ai bambini del Ghana

Guglielmo Menduni, padre Biju, Gianmarco Casasole e Francesco Viscari

Due bancali pieni di scatoloni, ben 50 pacchi tra giocattoli, vestiti per bambini e adulti salperanno per il Ghana nel mese di gennaio. Ecco quanto ha raccolto l'associazione Immagina, in un'iniziativa che ha visto i volontari al lavoro per oltre un mese.

“Abbiamo coinvolto - spiega Francesco Viscardi, presidente dell'associazione Immagina - tutti i nostri volontari e i giovani scout del gruppo Genova 55 di Pegli a cui siamo molto grati; ci siamo dedicati anima e cuore per portare un sorriso in un posto lontano, ma ricco di speranza, grazie alla missione gestita dai padri francescani. Per un mese abbiamo preparato scatoloni di aiuti, senza quasi fermarci”.

“Abbiamo conosciuto - racconta Guglielmo Menduni, segretario dell'associazione - padre Biju quest'estate. La tenacia e la concretezza del superiore del Sorriso Francescano per la Liguria hanno fatto breccia in noi. Non appena è nata la possibilità di partecipare al riempimento di questo container diretto in Ghana, la nostra associazione non si è tirata indietro. Perché la vera ricchezza sta nell'aiutare il prossimo, con concretezza. Non ci tireremo indietro neppure negli anni avvenire: vogliamo continuare a sostenere queste bellissime iniziative che hanno lo scopo di garantire un futuro migliore alla popolazione ghanese. Ci tengo a ringraziare anche le tante famiglie genovesi che ci hanno donato i beni che, a breve, saranno nelle disponibilità della missione francescana nella regione Oti”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024