Skin ADV

“La Lega con Marco Bucci”: incontro con brindisi al Carlo Felice per ‘bollare’ il sindaco

Incurante della scaramanzia, la Lega annuncia un incontro pubblico con Marco Bucci per venerdì 17 dicembre, ore 17:00, presso l’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice. Il primo cittadino sarà introdotto dai coordinatori locali del Carroccio: Edoardo Rixi (Liguria) e Alessio Piana (Genova).

Per alcuni l'incontro è stato deciso per ‘bollare’ il sindaco con il simbolo della Lega, per questo motivo il logo con Alberto da Giussano sarebbe stato messo ben in evidenza sull'invito, posizionandolo sopra lo stesso Bucci. Insomma, un’operazione di marketing politico in vista delle comunali del prossimo anno: ribadire agli elettori che nel 2017 l'allora responsabile di Liguria Digitale fu indicato come candidato sindaco proprio dalla Lega, in particolare da Rixi. "L'ho inventato io", direbbe Pippo Baudo.

Un’appartenenza, quella alla Lega, che però stride con il comportamento e le parole di Bucci: negli ultimi anni più volte il sindaco si è smarcato dai partiti e recentemente ha addirittura detto che vorrebbe a Palazzo Tursi un modello “Draghi al pesto”, in pratica una maggioranza formata da tutti i partiti.

Nel centrodestra, che ora come ora ha le idee più chiare rispetto al centrosinistra, è iniziata così la campagna elettorale. E nei partiti cosiddetti tradizionali, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, è iniziata pure l’ansia, perché nessuno di loro vuole farsi schiacciare dalle liste ‘amiche’, soprattutto da quelle di Bucci e Toti che potrebbero fare il pieno di voti.

Il primo brindisi per gli auguri di Natale sarà dunque della Lega. Ma si attendono le contromosse degli altri partiti di centrodestra.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024