Skin ADV

Patto Toti-Scajola per la Provincia di Imperia

Giovanni Toti e Claudio Scajola; dietro al governatore spunta il nipote del sindaco di Imperia, l'assessore regionale Marco Scajola

In Liguria Giovanni Toti riprende in mano le redini di federatore del centrodestra e spiana la strada a Claudio Scajola per la presidenza della Provincia di Imperia. 

Sabato sera, all'inaugurazione delle luminarie natalizie sul palco di Oneglia, è scoppiata la pace tra il leader di Coraggio Italia e l'ex ministro forzista, che grazie a Toti prima di Natale potrà aggiungere una nuova medaglia alla sua lunga carriera politica.

Il centrodestra a trazione arancio-fucsia per la Provincia di Imperia schiererà infatti un unico candidato presidente, appunto Claudio Scajola, visto che l'altro candidato, il sindaco totiano di Sanremo Alberto Biancheri, si è sfilato dalla corsa. 

E le probabilità che Scajola vinca sono quasi certezze, visto che può contare su ben cinque sindaci in lista (Mario Conio di Taggia, Vittorio Ingenito di Bordighera, Armando Biasi di Vallecrosia, Luigino Dellerba di Aurigo e Manuela Sasso di Molini di Triora) su dieci candidati consiglieri.

Il patto Toti - Scajola per il centrodestra ligure vede la luce sotto le luminarie di Natale e (pare) all'insaputa del parlamentare azzurro del posto, il sottosegretario Giorgio Mulè, uno dei più acerrimi oppositori del totismo: fu lui a definire "transgender politico" il governatore ligure quando non diede nemmeno un assessore in giunta a Forza Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024