Skin ADV

A Cornigliano i lucani festeggiano la Madonna di Anglona

Si svolge oggi a Cornigliano la festa e la processione in onore della Madonna di Anglona, il cui santuario si trova nel Comune di Tursi, in provincia di Matera, organizzata come ogni anno dall’Associazione Lucani a Genova.

Questa mattina alla cerimonia erano presenti il sindaco del Comune di Tursi, Salvatore Cosma, l’assessore comunale Paola Bordilli, in rappresentanza del sindaco Marco Bucci, e Teresa Lapolla, di origini lucane, consigliere al Municipio Medio Ponente e presidente del Dipartimento Donna di Liguria si muove (l’associazione fondata dall’assessore Francesco Maresca).

“Un messaggio importante per l'intera città è quello che i lucani rivolgono oggi a Genova: ‘Ripartire a festeggiare insicurezza le nostre tradizioni, ricordarsi come la comunità è base fondante del nostro vivere quotidiano e ci sostiene nelle difficoltà’. L’associazione dei lucani a Genova è un punto di riferimento non solo per le persone che provengono dalla Basilicata ma per tutti coloro che vi risiedono; si occupa di promozione di attività turistiche, culturali e sociali, dell’incentivazione di attività e relazioni con la Basilicata e con tutte le associazioni di lucani sul territorio nazionale ed estero, il tutto con finalità di solidarietà sociale”, ha commentato l’assessore Paola Bordilli.

“Oggi si festeggiano in sicurezza le nostre tradizioni. Dopo 22 anni di attività sul territorio, i lucani da anni sono ormai un punto di riferimento, non solo per le persone che provengono dalla Basilicata ma per tutti coloro che vi risiedono. Hanno sempre contribuito a mantenere vive le tradizioni con le loro attività, facendo anche da presidio per la sicurezza del territorio di Cornigliano. Grazie al sindaco Marco Bucci e alla tenacia del presidente dell’associazione dei lucani, Mauro De Salvo, si manterrà l’impegno di farli restare nell’attuale sede a Villa Bombrini”. E’ l’impegno dell’amministrazione comunale annunciato dalla consigliera municipale Teresa Lapolla.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024