Mascia (Forza Italia): “Casa Luzzati orgoglio di Genova”
Nel centenario della nascita del maestro Emanuele Lele Luzzati, il Comune di Genova ha annunciato che il 3 giugno inaugurerà la casa a lui dedicata e verranno organizzate mostre, spettacoli e parate in suo onore.
“La Casa Luzzati è un orgoglio di Genova”, dichiara Mario Mascia, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi e autore della proposta che due anni fa impegnò sindaco e giunta ad individuare una sede idonea per la "Casa Luzzati", ove collocare l’archivio Luzzati e la costituenda “Lele Luzzati Foundation”, organizzare manifestazioni e promuovere tutte le iniziative di propria competenza quali convegni ed eventi atti a conservare la memoria del grande maestro.
“Era il 19 aprile 2019 - prosegue il consigliere azzurro - quando presentai col mio gruppo consiliare la mozione che fu approvata all'unanimità dal Consiglio comunale il 21 maggio successivo. Dopo di che c'è stato un gran lavoro del sindaco Marco Bucci e dell'assessore Barbara Grosso, che ha portato a questo risultato straordinario per Genova e per l'arte italiana”.