Palazzo Tursi, Stefano Costa passa dal Gruppo Misto a Forza Italia
Il gruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi, dove erano rimasti dopo la diaspora di Cambiamo! il capogruppo Mario Mascia e il consigliere decano e vice presidente del Consiglio comunale Guido Grillo, sale a tre consiglieri comunali, con l'arrivo dal Gruppo Misto di Stefano Costa.
"A Genova le porte di Forza Italia sono spalancate - dichiara il Capogruppo Mascia - ai consiglieri e ai potenziali candidati che vogliano mettere nero su bianco la propria capacità, il proprio impegno e la propria lealtà a servizio del gioco di squadra che stiamo portando avanti a Genova e in Liguria insieme con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, con i nostri parlamentari Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè e col nostro capogruppo in Regione Claudio Muzio, nel campo della organizzazione, della formazione e della proposta politica del partito".
"Capacità, impegno e lealtà sono le tre parole d'ordine lanciate dal presidente Silvio Berlusconi in nome dell'identità di Forza Italia, quando disse che non avrebbe mai tollerato le correnti nel partito, a tutti i livelli territoriali - aggiunge Mascia, che è anche Commissario Cittadino del partito - sono le stesse doti che abbiamo dimostrato nei fatti in Sala Rossa, in questo mandato consiliare che volge al termine, verso chi ha votato noi e Forza Italia, verso gli alleati di centrodestra, verso il sindaco Marco Bucci con cui siamo stati eletti e soprattutto verso la nostra Genova".
"Alle prossime elezioni comunali Forza Italia Genova ci sarà, con i suoi candidati sia in Comune che nei Municipi - dichiara il sindaco di Rapallo e coordinatore ligure di Forza Italia, Carlo Bagnasco - con liste competitive e non meramente compilative, alle quali sono certo vorranno contribuire anche in prima persona tutti i dirigenti del partito".
"Alla luce delle esperienze maturate in questi anni e dopo un periodo di riflessione - commenta Stefano Costa, che ha alle spalle una lunga esperienza di consigliere municipale tra le fila azzurre - ho deciso di ritornare all’origine del mio impegno politico, dove ha avuto inizio la mia esperienza: Forza Italia. Mi riconosco pienamente nei valori liberali e nell'azione istituzionale contraddistinta dalla moderazione, che caratterizzano il partito, nel solco del progetto del presidente Berlusconi. Colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore nazionale Antonio Tajani, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco e i colleghi del gruppo consiliare – il Capogruppo Mario Mascia e il Consigliere Decano Guido Grillo - e con loro tutti i dirigenti e gli esponenti del Partito, per l’accoglienza e per le parole di incoraggiamento che mi hanno rivolto. Garantisco la massima disponibilità nell’attività quotidiana e rinnovo, di fronte ai miei elettori, il massimo impegno, in coerenza con quanto manifestato in campagna elettorale: la costante attenzione alle esigenze dei miei concittadini e del territorio".