Parete per arrampicata o aule universitarie? E la giunta in videoconferenza diventa bagarre
E’ finita in rissa verbale (era in videoconferenza) la riunione di ieri della giunta comunale di Genova, alla quale ha partecipato anche l’infortunato sindaco.
L’animata discussione è scoppiata tra l’assessora all’Urbanistica, Simonetta Cenci, e il consigliere delegato allo Sport, Stefano Anzalone, sull’uso di alcuni locali messi a disposizione del Comune dalla parrocchia della Santissima Annunziata.
Tali spazi, che costituivano l’ex oratorio 5 Piaghe di via delle Fontane, nei giorni scorsi erano stati visionati da una commissione formata da una decina di persone, tra cui lo stesso Anzalone e una rappresentante della Soprintendenza alle belle arti. Tra i due, secondo quanto riferito dall’assessora Cenci durante la riunione di giunta, sarebbe nato un aspro diverbio. Versione però smentita dal delegato allo Sport, che sull'accaduto avrebbe anche raccolto alcune testimonianze fra i presenti al sopralluogo.
Tornando agli spazi, in giunta l’assessora ha sostenuto l’idea di convertirli in aule universitarie, mentre il delegato ha portato avanti la proposta di trasformarli in palestra per gli amanti della montagna. Costo di quest'ultimo progetto: 300 mila euro, interamente pagati dalle società sportive.
Nonostante le costole rotte, alla fine il sindaco Bucci ha deciso per la parete per arrampicate.