Traffico A12, sabato 15 maggio la manifestazione di Fratelli d’Italia al casello di Sestri Levante
“Sale forte il grido di preoccupazione del Tigullio per le gravi ripercussioni sul traffico dovute ai lavori di manutenzione nella tratta autostradale Chiavari - Sestri Levante, attualmente interdetta ai mezzi pesanti che devono così percorrere l'Aurelia.
Alla situazione già precaria dei pendolari che affrontano quotidianamente un “viaggio della speranza” verso il capoluogo genovese, costellato di cantieri e con tempi di percorrenza da terzo mondo, si aggiunge ora la preoccupazione degli operatori economici.
In particolare la filiera del turismo, alla vigilia della stagione estiva e dopo un lunghissimo stop pandemico auspicava di vedere la luce in fondo al tunnel, si ritrova invece immersa nel timore che a questa vicenda corrisponda un deterrente a raggiungere il Tigullio in un momento in cui le prenotazioni non sono ancora consolidate e fervono i preparativi per la riapertura.
Oltre alla incredibile genesi di questa situazione, società Autostrade deve fornire tempestive spiegazioni circa i tempi di superamento del problema coniugando sicurezza e piena fruibilità della rete.
Il dipartimento provinciale Economia di Fratelli d’Italia raccoglie le istanze del territorio e si unisce alla manifestazione prevista per domani, 15 maggio, al casello di Sestri Levante che vedrà la partecipazione unitaria di tutti i circoli del Tigullio e dei vertici provinciali del partito”. E’ quanto si legge in una nota di Fabrizio Brignole, responsabile economico di Fratelli d’Italia per la Città Metropolitana di Genova.