Seniores Forza Italia, Costa: “Sosteniamo il tesseramento e chiediamo istituzione del garante terza età”
Il comunicato dei Seniores di Forza Italia a firma del responsabile ligure, Giuseppe Costa.
I Seniores di Forza Italia, memori del ripetuto mandato del presidente Silvio Berlusconi e confortati dal sostegno del coordinatore nazionale Antonio Tajani, nel recente incontro in modalità Zoom, hanno riconfermato la loro determinazione e il loro impegno a prendere le iniziative più idonee atte a comunicare e a sviluppare i progetti di Forza Italia, specie nei territori in difficoltà organizzativa.
Di conseguenza sosterranno attivamente la campagna di tesseramento al movimento e al suo supporto economico, attraverso la scelta dell’opzione F15, in occasione delle dichiarazioni dei redditi.
Nel frattempo continuano a rivendicare l’istituzione del garante e/o la delega per la Terza Età nel governo del Paese e negli esecutivi delle regioni e nei comuni capoluogo di provincia per i problemi della terza età.
Questi dovranno verificare (il Garante) e provvedere (il Delegato), affinché gli over sessantacinque anni:
- abbiano rispettati i loro Diritti Costituzionali,
- possano fruire dei necessari Servizi Sanitari e Sociali, anche con sostegni alle loro Famiglie,
- mantengano il loro potere d’acquisto con il ripristino di quanto sottratto alle loro Pensioni, costruite con versamenti veri e dopo anni di lavoro,
- possano utilizzare adeguati Servizi e Arredi nelle loro città,
- abbiano a disposizione percorsi che consentano loro la presenza nel tessuto produttivo delle loro Comunità mediante strumenti normativi che tengano conto della loro situazione biologica.
Giuseppe Costa