Ingegneria agli Erzelli, Sìamo Futuro Liguria sollecita il trasferimento della facoltà
Sìamo Futuro Liguria, movimento studentesco attivo nell'università di Genova, ha inviato una lettera al rettore Federico Delfino, al presidente Giovanni Toti e al sindaco Marco Bucci per sollecitare il trasferimento del polo ingegneristico da Albaro agli Erzelli.
Ecco il testo della lettera del movimento studentesco che si definisce “nuovo e intraprendente basato sul buonsenso e la meritocrazia” e che si impegna per “un'università che metta al centro lo studente e lo agevoli durante il proprio percorso di studi”.
Il movimento studentesco universitario Sìamo Futuro Liguria ha recentemente appreso dai mezzi di informazione il ritardo riguardante la realizzazione dell’ormai noto progetto Erzelli.
Il progetto Erzelli, che scriverà il futuro dei prossimi decenni del polo di ingegneria dell’Università degli Studi di Genova e della stessa Città di Genova, riveste un ruolo cruciale nel mettere in sinergia il mondo universitario con il mondo del lavoro; sarà inoltre in grado di diventare un punto di eccellenza attrattivo di investimenti, formativi e non, per Genova e la Liguria.
Sìamo Futuro Liguria auspica una maggiore sinergia tra Università degli Studi di Genova, Regione Liguria e Comune di Genova, affinché venga al più presto superata questa fase di difficoltà per vedere realizzato nei tempi prestabiliti questo nuovo polo Hi-tech.