Skin ADV

Palazzo Tursi, Stefano Costa dice addio a Fratelli d'Italia?

Matteo Rosso e Stefano Costa (a destra) si stringono la mano.

Si moltiplicano i rumors circa un imminente addio del consigliere comunale Stefano Costa al gruppo di Fratelli d'Italia, capitanato a Palazzo Tursi da Alberto Campanella.

All'origine della scelta probabilmente anche la vicenda delle sue dimissioni, senza preavviso, dalla carica di consigliere delegato alla riforma dei municipi, che Costa aveva ottenuto dal sindaco Bucci proprio dopo il suo passaggio al partito della Meloni e che aveva creato non pochi malumori tra i meloniani, trovatisi all'improvviso senza una importante posizione nello scacchiere comunale.

Per Costa sarebbe l'ulteriore tappa (probabilmente quella finale, visto che il mandato del consiglio scadrà tra poco più di un anno) di un percorso travagliato che lo ha visto da capogruppo in Comune della lista civica del sindaco Bucci prima sostenere, pare su input di Toti, i candidati della Lega Silvia Sardone e Marco Campomenosi alle elezioni europee del maggio 2019, con un incontro insieme a Edoardo Rixi nella sala da poker della Bocciofila Lido (leggi), poi celebrare la fusione della sua associazione Idea con quella di Francesco Maresca, ora assessore comunale al Porto nella giunta Bucci, totiano di ferro (leggi), quindi partecipare alla famosa kermesse romana del teatro Brancaccio a Roma del luglio 2019, dove Toti sulle note di "don't stop me now" dei Queen fece le prove generali dell'addio a Forza Italia e, non a caso, Silvio Berlusconi aveva mandato a dire che chi vi partecipava era fuori dal suo partito (leggi).

Dopo l'agosto di Salvini al Papeete, in cui Toti fece volare gli stracci e lanciò l'opa su Forza Italia, Stefano Costa a settembre lasciò il suo scranno di capogruppo di Vince Genova a Marta Brusoni (leggi) per andare a fare il capogruppo di Cambiamo! in Comune insieme ai consiglieri azzurri Lilli Lauro, Mario Baroni e Stefano Anzalone. Le cose però non gli andarono per il verso giusto (capogruppo di Cambiamo! fu infatti eletto Mario Baroni) e Costa trovò riparo nel gruppo di Fratelli d'Italia in Sala Rossa.

Ora la notizia di un suo possibile addio al partito guidato in Liguria da Matteo Rosso potrebbe aprire per lui nuovi scenari. E a Tursi è già gossip su quale gruppo vorrà accogliere Costa.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024