Nonni al computer
Chi l'ha detto che solo i ragazzi sanno "smanettare" col pc? Al contrario sono sempre di più i "nonni 2.0":
per conferma, chiedere ai "vecchietti" della Liguria, che per quanto sia la regione più anziana d'italia - con oltre il 12% di ultra settantacinquenni - ha una lunga tradizione di formazione informatica per la terza (e a volte quarta) età.
Come i corsi gratuiti per 100 over-65 che partono a Genova grazie a Endofap Liguria Università popolare Don Orione di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria. Il 2012 è d'altronde l’anno europeo dedicato all’invecchiamento attivo.
"La Regione Liguria è convinta che lavorare in questa direzione possa dare a un numero sempre maggiore di anziani la possibilità di esercitare il diritto di cittadinanza", spiega l’assessore regionale alla formazione Pippo Rossetti.
I corsi si terranno nelle sedi di Endofap Liguria (via B. Bosco 14, e via B. Cellini 15), le classi sono a numero chiuso: ai corsi possono accedere tutti i residenti nel Comune di Genova che abbiano compiuto i 65 anni d'età al momento dell'iscrizione. Per informazioni, telefoni 010/510555- 010-0983935.