Genova Capitale europea dello Sport, il presidente di Aces Europe Lupattelli incontra il sindaco Bucci
Questo pomeriggio, a palazzo Tursi, il sindaco Marco Bucci ha ricevuto i vertici di Aces Europe, l’associazione che ogni anno designa la città Capitale europea dello Sport.
Con il presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli, e il delegato per l’Italia del Nord, Enrico Cimaschi, il sindaco ha parlato del 2024, anno in cui Genova sarà la Capitale europea dello Sport.
“E’ stato un colloquio importante - dice Lupattelli all’uscita da Tursi - perché il sindaco ci ha garantito il suo forte impegno affinché i tanti eventi sportivi, ben 365, uno al giorno, sia all’aperto sia indoor, in programma nel 2024 sotto la Lanterna rimangano nella storia”.
“Genova avrà una grande occasione - aggiunge il presidente di Aces - di promuoversi in Europa, e non solo. Inoltre, potrà creare una sinergica collaborazione con Sofia e il Veneto che, nello stesso anno, saranno rispettivamente Città mondiale e Regione europea dello sport”.
Lupattelli e Cimaschi hanno lasciato il palazzo del Comune con la promessa del sindaco che presto organizzerà un incontro con il futuro assessore allo Sport, Alessandra Bianchi, di prossima nomina, e il consigliere delegato, ancora da nominare, che seguiranno la fase operativa dell’organizzazione degli eventi.
Quindi, Genova Capitale dello Sport 2024 è tra le priorità nell’agenda del sindaco appena rieletto.
Il roll up di Genova Capitale dello Sport resterà nell'ufficio del sindaco