Skin ADV

Lutto nel mondo accademico: addio a Graziella Corsinovi, luminare della letteratura italiana

Graziella Corsinovi

Genova e il Tigullio piangono la scomparsa di Graziella Corsinovi, ex docente universitaria di Letteratura italiana, Storia del Teatro e dello Spettacolo. La studiosa lascia un vuoto incolmabile nei cuori del marito Mauro Testa e delle figlie Alessandra e Raffaella, quest’ultima nota per il suo ruolo di addetta stampa dell’ex sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco.

“Apprendo - scrive Bagnasco sui social - con grande tristezza della scomparsa di Graziella Corsinovi, figura di spicco nel mondo accademico e culturale, il cui prezioso contributo alla letteratura e al teatro resterà un’eredità indelebile. In questo momento di dolore, esprimo la mia vicinanza e il mio affetto a Mauro, Alessandra e Raffaella, a cui rivolgo le mie più sincere condoglianze. Che il ricordo della sua straordinaria passione per la cultura e il sapere possa essere di conforto a chi l’ha amata e stimata”.

I funerali si terranno domani, mercoledì 5 febbraio, ore 10:30, nella Chiesa dell’Immacolata in via Assarotti, a Genova.

Alla famiglia Testa giungano le condoglianze della redazione di Genova3000.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024