Skin ADV

Il Genoa a Firenze si sveglia con due al passivo, segna con De Winter ma non completa la rimonta

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

Non riesce al Genoa l'impresa ardua di raccogliere punti a Firenze. I rossoblù, con la novità Cornet in avanti, vanno sotto al 9' su calcio di punizione battuta dell'ex Mandragora, che a centro area pesca, solissimo, Kean, abile a girare all'incrocio. Faticano i rossoblù a riproporsi in avanti e alla mezz'ora rimediano il secondo schiaffone su azione in campo largo di Gosens, che dopo un pallone malamente perso da Miretti serve l'altro ex Gudmundsson, la cui conclusione dal limite trova la deviazione decisiva di Vasquez. Il Grifo avrebbe l'opportunità di dimezzare lo svantaggio al 37' ma Cornet, imbeccato alla perfezione da Thorsby, sull'uscita del portiere calcia violentissimo in curva: che errore!

La ripresa, con Vitinha al posto di Cornet, vede subito un Genoa ben più autoritario e intraprendente. Al 55' il premio di tanta pressione: corner di Martin e il solito De Winter sbuca sul primo palo e infila nel “sette”. I rossoblù dominano in lungo in largo, anche se i viola, in una rara sortita, si tendono pericolosi con Dodò

Dopo gli ingressi di Ekuban e Messias, si vede un Genoa proteso all'offensiva. Ancora sulla testa di De Winter capita la palla del clamoroso pareggio, ma il tocco è morbido e l'attento De Gea riesce a smanacciare. Nell'ultimo quarto d'ora si infittisce la spinta degli ospiti, con i toscani in grande difficoltà, ma tutte le numerose conclusioni tentate mancano di precisione, a confermare che in attacco la squadra di Vieira è priva assolutamente di qualità balistiche. Fortunatamente i risultati dagli altri campi rendono meno amara una sconfitta evitabilissima su un campo da sempre inospitale per i rossoblù.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024