Carnevale vestiti da Attori alla Tosse
In questo periodo della stagione, la ricerca di un costume bello ed originale assilla tutti coloro che siano ancora decisi
ad onorare come si deve la tradizione carnevalesca.
Da quest’anno, il Teatro della Tosse potrà dare una grossa mano. Mentre da una parte continuano le repliche di “Banquo”, lo spettacolo di Arcuri e Campanati; la Tosse apre le porte della sua sartoria teatrale, una delle ultime nella realtà nazionale ad essere compresa direttamente nella struttura del teatro. E’ infatti nella sartoria che i costumisti studiano, sperimentano e realizzano i meravigliosi vestiti che verranno indossati dagli attori contribuendo alla creazione di personaggi indimenticabili.
In occasione del Carnevale, a partire dal 1 febbraio 2013, sarà possibile noleggiare alcuni abiti di scena selezionati tra quelli realizzati nel corso degli anni.
Ci saranno vestiti da tutte le epoche storiche, spaziando dal ‘500 fino agli anni venti del 900.
Tra i costumi a disposizione: La Lussuria, Il Grillo Parlante, La morte, Pinocchio, Il Gatto e la volpe e molti altri.
Finalmente la scelta dell’abito non sarà più un problema, trovando in un'unica occasione quelle originalità e qualità che le esigenze sceniche richiedono.
Il noleggio dovrà avere una durata minima di 3 giorni e il prezzo sarà variabile in base all’abito scelto e alla durata del noleggio a partire dai 70 euro.
Corrado Fizzarotti