Skin ADV

Il Pisa con un solo tiro nella ripresa sbanca il Ferraris e sospinge la Sampdoria in zona playout

Un'azione di gioco (foto sito Sampdoria)

La Sampdoria perde anche con il Pisa, inanella il decimo turno senza vittorie e precipita in pienissima zona retrocessione. Finisse ora il campionato, i blucerchiati disputerebbero lo spareggio salvezza con il Frosinone.

Per 45 minuti la squadra di Semplici si esprime come mai negli ultimi mesi e, dopo aver rischiato due volte (Ghidotti attento), sfiora la segnatura due volte con Coda, prima autore di un diagonale da applausi finito fuori di un soffio e poi autore di un velenoso e angolato rasoterra dal limite che il portiere ospite Semper respinge con fatica.

Dopo l'intervallo la gara scende di tono, domina la confusione e le due difese la vincono su attacchi inesistenti. Al 70', a sorpresa e senza meritarlo, i toscani passano però in vantaggio grazie ad una sgroppata del tonicissimo Touré, che attraversa il campo in orizzontale e poi cede a Moreo, abile a servire in corridoio Tramoni. Nella circostanza Yepes, Riccio e Venuti si fanno cogliere assolutamente impreparati.

Semplici tenta il tutto per tutto sostituendo lo stanco Coda con Leonardi e Bellemo con Vieira, poi inserirà Pedrola per l'infortunato Maulensteen ci cambi con Ricci e Borini dall'81', ma da una squadra così ricca di punte e mezze punte non giunge neppure un'opportunità nitida e in tutta la ripresa si ricorderà solo un erroraccio del nerazzurro Marin, che spedisce verso Semper. Coda e Tutino, capaci di fallire il contropiede più ghiotto.

Nulla da rimproverare alla Samp sul piano dell'impegno e della determinazione, ma i vecchi limiti in zona gol non sono scomparsi e adesso la società deve assolutamente trovare rinforzi adeguati sul mercato approfittando della settimana di sosta. Altrimenti sarà notte fonda.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024