Ion Scotta candidata a Bogliasco
Anna Ion Scotta, candidata alle elezioni comunali di domenica prossima a Bogliasco nella lista “Uniti per cambiare”,
che punta su Angelo Celle come sindaco ed è sostenuta da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e Area Popolare Liguria, si racconta.
Ci dice qualcosa di lei?
“Ho 55 anni, sono sposata con Domenico e ho una figlia, Marta”.
Qual è la sua professione?
“Dal 1980 svolgo il servizio di infermiera pediatrica presso l'ospedale Gaslini”.
I suoi hobby?
“Ho sempre avuto la passione per conoscere luoghi, persone e culture diverse e questo mi ha portato a fare molti viaggi e a occuparmi di hobby un po' pazzi come studiare giapponese sul computer. D'altra parte Sant’Agostino ha scritto: il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina”.
Le esperienze politiche?
“Il 22 settembre 2014 sono diventata Consigliere Comunale a Bogliasco in sostituzione di un consigliere dimissionario”.
E’ vero che non percepisce alcun gettone di presenza?
“E’ vero. Per me è stato un grande onore perciò ho rinunciato da subito al gettone di presenza e ho il 100% di presenze alle Sedute di Consiglio”.
Quale sarà il suo impegno per Bogliasco?
“La mia personalità e la mia competenza professionale mi portano a rivolgere in particolare il mio impegno verso le persone più fragili, come i nostri anziani che devono essere aiutati e i nostri giovani a cui devono essere date opportunità. Ciò potrà essere ottenuto sfruttando sinergie virtuose con il nuovo governo regionale che ha valori affini ai nostri, valorizzando le risorse di Bogliasco e riducendo le spese superflue”.
Anna Ion Scotta con Giovanni Toti
Anna Ion Scotta con Giorgia Meloni