Borsino dei sindaci
Secondo i lettori di Genova 3000.
1-CLAUDIO BURLANDO
Sorpresissima nel centro-sinistra. In tanti sono convinti che l’unico in grado di vincere sarebbe l’ex Governatore. Che in 35 anni di politica si è fatto un suo elettorato personale. Se si sarà stufato di giocare a carte a Torriglia
2-EDOARDO RIXI
Nella Lega viene considerato il più preparato. E potrebbe essere in candidato del centro destra. Ma la spada di Damocle delle “spese pazze”. E la sentenza (prossima?) potrebbe metterlo fuori gioco.
3-MATTEO ROSSO
Il leader ligure dei Fratelli d’Italia, secondo i nostri lettori, avrebbe la preparazione giusta per fare il sindaco. E lui stesso ci terrebbe. Ma sa che sul suo nome c’è il veto categorico di Forza Italia.
4-SARA ARMELLA
Piace l’idea di Aldo Spinelli di candidare la famosa avvocata fiscalista (e non solo) che piglierebbe sicuramente voti anche nel centro sinistra. Si dice che Giovanni Toti ci stia pensando.
5-CARLO BAGNASCO
In Forza Italia sono in molti a sostenere che occorre puntare su un candidato giovane. E il nome che viene fatto è quello del sindaco di Rapallo. Molto stimato anche dalla famiglia Berlusconi.
6-MARCO DORIA
Ci ha preso gusto a fare il sindaco e vorrebbe restare a Palazzo Tursi per un altro mandato. Ma Sel a Genova non esiste più. E il Partito Democratico non sembra disposto ad appoggiarlo.
7-STEFANO BERNINI
Funzionario di partito, quindi notevole preparazione politica. Ha fatto bene come vicesindaco. E potrebbe anche essere maturo per fare il sindaco. Ma nel PD non ha solo amici.
8-ROBERTA OLIARO
Chi rivuole una sindaca tiene nella giusta considerazione questa onorevole di Scelta Civica. Che è molto attiva a Montecitorio, soprattutto nel settore marittimo. E’ stata la prima donna alla guida degli spedizionieri.
9-SERGIO ROSSETTI
Vuole vincere le primarie del centro sinistra. Ex democristiano ha il suo elettorato tra chi proviene dalla Margherita. Ma anche all’interno del Partito Democratico ha molti estimatori.
10-STEFANO BALLEARI
Da tempo si sta facendo pubblicità come candidato sindaco. Ma sa che l’investitura di Matteo Rosso per conto dei Fratelli d'Italia non può bastargli. Per questo in Comune è rimasto a fianco di Lilli Lauro.