Skin ADV

I politici piu' seguiti sui social network

Angelo Vaccarezza

Un sondaggio tra i lettori di Genova3000.

 

 

1- GIOVANNI TOTI
Il presidente della Regione Liguria ha ingaggiato la giornalista Jessica Nicolini proprio con questo (delicato) incarico: curargli la pagina su Facebook. Dove l'ex primadonna della tv di Massimiliano Monti racconta tutta l'attività del Governatore. E invita gli amici a cliccare "mi piace" sulla pagina. Per capire se è seguita.

2-EDOARDO RIXI
Il vicesegretario federale della Lega ha inaugurato ieri la sua newsletter. A conferma che, a dispetto della smentita ufficiale, ha grandi ambizioni. Vuole diventare anche segretario regionale. Ed essere scelto come candidato sindaco della coalizione di centrodestra per la carica di sindaco.

3-MATTEO ROSSO
E' sempre stato molto tecnologico, prima ancora di entrare nei Fratelli d'Italia. Racconta le sue (interessanti) visite negli ospedali e allega pure la documentazione fotografica. Va spesso a dare un'occhiata anche alle strutture fuori regione. Vuole rendersi conto di persona delle differenze.

4-MARIO TULLO
Il deputato del Partito Democratico si arrangia con il fai da te, ma è molto attivo. Comunica le dipartite dei vecchi commilitoni. Commenta i fatti del giorno. Sa usare l'arma dell'ironia. E consiglia persino i libri da leggere. Per dimostrare che si può essere uomini di cultura. Anche se all'apparenza si sembra ruspanti.

5-ANGELO VACCAREZZA
Molto ben curata la pagina ufficiale del capogruppo di Forza Italia in Regione. Si vede la mano della bravissima Bettina Bolla. L'ex presidente della Provincia di Savona ha molti collaboratori validi. Ma controlla tutto in prima persona. Perché è uno stakanovista. Non si stanca mai. Un politico di vecchio stampo.

6-DAVIDE ROSSI
Tra i consiglieri di municipio il giovane leghista duro e puro è sicuramente il più attivo. Almeno un comunicato al giorno. Interviene su tutti i problemi della delegazione. Ormai ha deciso: la politica era la sua grande passione, ma può diventare anche la sua professione. Come è avvenuto per tanti leghisti.

7-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Prima poteva contare sulla struttura della Regione, adesso deve arrangiarsi da sola. Ma crede sempre nel social network. Ora deve far conoscere il Nuovo Stato. Visto che il Governatore della Liguria Giovanni Toti che ha vinto le elezioni grazie ai suoi voti personali. Dopo tante promesse non le ha trovato una sistemazione adeguata.

8-CARLO BAGNASCO
Rapallo, grazie a lui, è il comune della Liguria più all'avanguardia sul piano della tecnologia e della comunicazione. Ma è attivissimo lo stesso primo cittadino. Che è sempre collegato al computer. Così non gli sfugge nulla. E arriva sempre prima degli altri. Un modello di efficienza. E di modernità.

9-MARCO MELGRATI
Pur essendo arrivato terzo nella classifica dei più votati di Forza Italia, l'ex capogruppo in Regione non ha ancora ricevuto una carica. Ma è sempre attivissimo sul social network. Denuncia cosa non funziona ad Alassio e dintorni. Ma fornisce notizie persino sul Rotary. In attesa di tornare alla ribalta politica.

10-MARIA GRAZIA FRIJIA
Prima mandava comunicati per far sapere l'attività degli altri. Da quando non è più nel gruppo di Forza Italia in Regione usa Facebook per reclamizzare se stessa (non solo come consigliere comunale a La Spezia). E' il fiore all'occhiello di Fratelli d'Italia. Ora crede in Gianni Berrino.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024