Skin ADV

Borsino politica rosa

Margherita Mereto Bosso (foto da FB)

Le dieci donne della politica più seguite dai lettori dai Genova3000.it


di Elio Domeniconi

1- ANTONELLA CERCHI
E' stata candidata a sindaco di Rapallo per la sinistra. Ora ha abbandonato la politica, non è più la pasionaria del Tigullio. Si limita a sostenere gli amici. Conosce tutti i segreti della politica. Ma non li rivela nemmeno sotto tortura.

2-MONICA MAGNANI
Figlia del grande Rinaldo. Anche lei dopo la fine del PSI aveva creduto in Forza Italia. E giovanissima era stata candidata al Parlamento. Poi non ha più creduto nel partito di Berlusconi. Anche perché non crede più negli uomini scelti da Berlusconi.

3-DIANA BACCHIAZ
Aveva creduto nella Lega Nord e si era presentata alle amministratrice. Ora ha fiducia solo in Roberto e Carlo Bagnasco. Su FB spara a zero su tutti. Non teme le querela, anzi se ne frega allegramente. Quello che si sente di dire, lo dice.

4-MICHELA PEDEMONTE
La politica è la sua grande passione. I suoi pensieri su Facebook sono molto seguiti. Ha già lavorato per uomini politici. Ora è stata scelta per un'importante iniziativa del centrodestra. Ne sentiremo presto parlare. Progetto interessante.

5-ROSELLA ODDONE OLIVARI
Aveva creduto ciecamente in Fini e Gadolla. Grande delusione. Oggi stravede per Giovanni Toti. Ha fatto il tifo anche per Lilli Lauro. E le ha procurato molti voti. E' sicura che prima o poi avrà  il riconoscimento che merita. La pensa esattamente come Sandro Biasotti.

6-MICHELA TASSISTRO
E' stata giovane speranza della sinistra. Giovane consigliera comunale, sindaco Marta Vincenzi. Seguace di Sergio Cofferati non si riconosceva più nel Partito Democratico. Così è passata con Luca Pastorino. Si trova meglio.

7-LUISELLA DELLEPIANE
Commercialista e consulente del lavoro. Aveva creduto in Enrico Musso e nel suo Oltremare. Ora guarda alla politica con occhio critico. Ma sempre costruttivo. Anche nei commenti, evita gli eccessi, è sempre equilibrata.

8-MARGHERITA MERETO BOSSO
Acute anche le considerazioni della attivissima militante PD che fa parte della segreteria provinciale. Il suo punto di riferimento è (naturalmente) Giovanni Lunardon. Che con il suo aiuto può arrivare molto in alto. Il consiglio regionale è il punto di partenza.

9-MARIA GRAZIA FRIJA
Seguitissima su Facebook. E se fosse rimasta in Forza Italia oggi sarebbe sul carro dei vincitori. Purtroppo (per lei) ha creduto in Liguria Libera. Anche in Regione pendeva dalle labbra di Luigi Morgillo. Il suo idolo politico. Ha sbagliato cavallo.

10-TIZIANA NOTARNICOLA
Ha avuto il suo momento di gloria quando esisteva l'edizione genovese de "Il Giornale". Era l'opinionista preferita da Massimiliano Lussana. Lasciato il Pdl è passata con il Nuovo Centro Destra. Ma come Area Popolare ha sostenuto Toti. E quindi si considera vincitrice.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024