Skin ADV

Borsino del PD

Marta Vincenzi

Secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

di Elio Domeniconi

1-GIOVANNI LUNARDON
E' riuscito a difendere il suo seggio dall'assalto di Giovanni Boitano. E con l'aiuto di Margherita Mereta Bosso si sta organizzando per contare sempre di più all'interno del partito. Il peggio è passato.

2-LUIGI MERLO
Pensava di ritrovarsi disoccupato alla fine del mese. Ma proprio quello che avrebbe dovuto essere il suo oppositore numero uno, Giovanni Toti, gli ha dato una grossa mano per restare a Palazzo San Giorgio.

3-RENATA BRIANO
Dal Parlamento Europeo se la ride vedendo quello che sta succedendo in Liguria. La sconfitta di Raffaella Paita non l'ha sorpresa. Burlando non avrebbe dovuto candidarla due anni prima delle elezioni.

4-SIMONE MAZZUCCA
Era nel Listino e quindi è rimasto fuori dalla Regione. Ma Roberta Pinotti è destinata a diventare il punto di riferimento di Matteo Renzi in Liguria. E quindi ci sarà sempre più spazio anche per lui.

5-SARA DI PAOLO
I voti non l'hanno premiata nemmeno alle Regionali. Ma ha il vantaggio dell'età. E sta mettendo insieme un bel gruppetto di giovani. Tutti decisi a porre fine al "burlandismo."

 

1-RAFFAELLA PAITA
E' ormai fuori controllo. Ogni giorno aumenta il numero dei nemici che vogliono abbatterla. Ora se l'è presa persino con il Guardasigilli Andrea Orlando. Che era stato il suo primo amore. Alle feste dell'Unità.

2-ENRICO VESCO
Si sentiva arrivato dopo aver avuto due figli dalla giornalista (in aspettativa) Paola Setti. Era fiero della nuova casa da Vip in Carignano. Ma ora si ritrova senza incarichi e quindi senza stipendio. Non sarà facile alla sua età trovarsi un lavoro.

3-GIORGIO GUERELLO
Dopo tanti anni di consiglio comunale credeva di aver diritto al passaggio in Regione. Di gavetta ne aveva fatta abbastanza. Invece non l'hanno neanche messo in lista. Gli amici lo invitano a mandare tutto a quel paese.

4-MARTA VINCENZI
Sperava che in virtù del suo glorioso passato il partito le riconoscesse un ruolo di prestigio. Invece con la scusa dell'alluvione l'hanno ...annegata. Ormai è fuori da tutto. Deve rassegnarsi.

5-MARIO TULLO
Era il deputato più amato dal popolo, per il suo grande impegno che metteva in ogni cosa. Forse ha preteso troppo dal suo fisico. Gli è venuto un coccolone. E ormai politicamente è finito. Peccato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024