Il top del Gazzettino
I dieci articoli del "Gazzettino Sampierdarenese" che sono piaciuti di più ai nostri lettori.
1-DINO FRAMBATI
Stavolta il direttore non si è limitato all'editoriale ("Baratro e salvezza", ha presentato i 90 anni de "A Compagna", ha esultato con i sampierdarenesi per la chiusura definitiva dell'ex Govi, e ha illustrato la mozione di Fabio Papini e Lucia Gaglianese contro i locali dove si fuma. Un vero stakanovista.
2-ROBERTA BARBANERA
L'avvocata, con l'aiuto delle foto di Fabio Bussalino (grande fotoreporter di "Repubblica") ha dimostrato che San Pier d'Arena è sempre bellissima. Certo se ci fossero meno extracomunitari...
3-MARCO BONETTI
e Caterina Grisanzio hanno ottenuto un'intervista esclusiva dalla senatrice Roberta Pinotti, (foto) una sampierdarenese che non si è trasferita in Albaro ma ha voluto rimanere fedele alle sue radici. Raro esempio di sobrietà.
4-NICOLA LEUGIO
Ha raccontato che i commercianti sono esasperati per gli insediamenti abusivi in Lungomare Canepa. Speriamo che la denuncia serva a qualcosa.
5-EBE BUONO RAFFO
Seguitissima come sempre la sua subrica "Sò-u dimmo in zeneize!"
6-FRANCO BAMPI
Preziose anche le "Parolle de Zena" del professor Franco Bampi. Che all'Università potrebbe avere anche la cattedra di Zeneize.
7-MARILENA VANNI
Ha presentato una sampierdarenese (cresciuta in via Dottesio) Roberta Bonasegale che ha avuto fortuna con i saloni di bellezza. Perché è un'autentica artista del pettine.
8-CARLA GARI
Ci ha fatto conoscere Monica De Stefani, chirurgo estetico. Un medico donna dalla parte delle donne.
9-CIRO RINALDI
Esauriente come sempre la sua panoramica su un anno di calcio.
10-SARA GADDUCCI
Che ha presentato le nuove iniziative tra cui una lotteria-per salvare il Modena, il teatro di Sampierdarena.