Skin ADV

Libro e candidatura per Remo Benzi

Remo Benzi

In occasione della riunione di inizio anno sociale dell’Associazione Mater Matuta, presieduta dall'attivissima Orietta Palau Ciurlo, nella prestigiosa cornice di Palazzo Imperiale, Remo Benzi ha presentato il suo ultimo libro ‘I giorni dell'identità’, edito da De Ferrari Editore.
Nel suo intervento, Benzi ha ricordato divertenti aneddoti, che gli sono accaduti durante il suo servizio nel corpo dei vigili urbani, e alcuni fatti di cronaca della Genova anni Settanta/Ottanta. Poi ha spiegato il libro: un’autobiografia, da quando, durante la seconda guerra mondiale, era sfollato con la famiglia a Certaldo, al comando dei vigili urbani di Bassano del Grappa, Casale Monferrato, Alessandria e Genova. Una vita non semplice, ma condotta sempre con orgoglio e onestà. Basata sulla famiglia, moglie e tre splendide figlie che l’hanno reso più volte nonno, il lavoro e lo studio: ha conseguito due lauree, naturalmente fuori corso.
Dopo la presentazione, durante il raffinato cocktail preparato da Raoul Bollani, gestore di Palazzo Imperiale, Benzi ha spiegato ai giornalisti che ha nuovamente intenzione di scendere in politica: questa volta correrà per il Comune di Alessandria (adesso vive in un paesino della provincia) a fianco dei Conservatori e Riformisti dell’ex forzista Raffaele Fitto.
All’età di 78 anni la passione per la politica c’è sempre. E Benzi vuole dare il suo contributo almeno fino a 80 anni. Per eguagliare Silvio Berlusconi.

Vittorio Sirianni con Orietta Palau Ciurlo

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024