Skin ADV

Nuova iniziativa per i terremotati

Con l’iniziativa “Riciclare per sostenere” dal 3 al 10 ottobre, per ogni tonnellata di carta e cartone da avviare

a riciclo che entrerà nei suoi impianti, il Gruppo Benfante devolverà un EURO all’iniziativa di CCS Italia “Rise up Acquasanta” per aiutare concretamente i bambini di Acquasanta Terme, un piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno devastato dal terremoto del 24 agosto nel Lazio e nelle Marche  

 

Fare impresa non è solo la ricerca di giuste e legittime opportunità di business, ma pone anche una responsabilità verso la comunità che queste opportunità alimentano. Ciò è tanto più vero per le imprese che operano in settori ad alta valenza sociale e simbolica, come quello del recupero e del riciclo dei rifiuti.

Per questo il Gruppo Benfante ha deciso di fare qualcosa di concreto per le popolazioni colpite dal terremoto di Lazio e Marche, a partire proprio dal suo lavoro quotidiano e coinvolgendo tutti quelli che, cittadini ed imprese, conferendo correttamente giorno dopo giorno i propri rifiuti di carta e cartone, fanno già qualcosa di importante perché alimentano il sistema virtuoso del recupero e del riciclo.

Con il progetto “Riciclare per sostenere”, per ogni tonnellata di carta e cartone che arriverà agli impianti del Gruppo per essere avviata a riciclo nel periodo che va dal 3 al 10 ottobre sarà infatti versato 1 Euro all’iniziativa di CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo ONLUS - “Rise up Acquasanta”, un programma di aiuti concreti ai bambini di Acquasanta Terme, una piccola realtà di 2.900 abitanti in provincia di Ascoli Piceno colpita duramente dal sisma. CCS Italia è un soggetto che già si è mobilitato concretamente con azioni efficaci sempre a favore dei bambini in occasione del terribile terremoto in Nepal del 2015, ma sarà comunque cura del Gruppo Benfante comunicare e documentare minuziosamente quanto versato e i singoli progetti di aiuto finanziati. (www.ccsitalia.org)

 

L’invito è quindi rivolto a tutti i soggetti che conferiscono direttamente o indirettamente carta e cartone negli impianti del Gruppo, siano essi Comuni, Consorzi ed Imprese che gestiscono i servizi di raccolta differenziata urbana o Imprese che attraverso le Aziende del Gruppo Benfante si assicurano una gestione corretta e virtuosa dei propri rifiuti, o, infine, semplici cittadini che fanno la raccolta differenziata: dal 3 al 10 ottobre, il vostro gesto vale ancora di più perché non solo fa bene all’ambiente e alle generazioni future, ma produce anche un aiuto concreto ed immediato a chi è in difficoltà, per cui vale la pena fare un piccolo sforzo e cercare di raccogliere più carta e cartone!

“Siamo perfettamente consapevoli – vuole sottolineare il Direttore generale di Benfante spa Enzo Scalia -  che queste sono piccole gocce in un mare di necessità, gesti che certo non pretendono di risolvere da soli nemmeno uno degli enormi problemi che una catastrofe di quelle dimensioni pone, ma è proprio dall’insieme di tante piccole iniziative che si può far crescere “dal basso” un progetto di sostegno e ricostruzione, di ricomposizione del territorio e del tessuto sociale lacerato basato sulla partecipazione e la solidarietà”.        

Il Gruppo Benfante, leader nazionale delle imprese industriali di recupero di carta e cartone, raggruppa le ditte Benfante, Benassi, Bergadano e Valfreddana, con impianti al servizio delle aree di Genova, Alessandria, Alba, Cuneo, Torino, Biella, e Lucca.   (www.benfante.it)

Per la sola provincia di Genova sarà possibile per il Cittadino* conferire la carta e il cartone raccolti da avviare al riciclo, all’impianto di Benfante Spa sito in via Gramsci 2 – 16010 Sant’Olcese (GE) nei seguenti orari: 10-11 e 15-16 dal 3 al 7 ottobre 2016 – Autorizzazione DET 3711 e s.m.i. 13/10/2015  in aree predisposte ed in totale sicurezza. Per ogni TON di carta e cartone ricevuta presso l’impianto, Benfante devolverà € 50 all’iniziativa di CCS Italia.

 

*Il Privato che intenda conferire presso Sant’Olcese dovrà presentarsi nella settimana e negli orari previsti con le modalità specificate alla sezione NEWS su www.benfante.it

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024