Giuseppe Costa sui migranti in via XX
Si fa calda la polemica sui migranti in via XX Settembre 11, palazzo del mercato orientale. Ecco cosa
dice Giuseppe Costa, icona di Forza Italia a Genova: “Ancora sui Migranti a Genova in Via XX Settembre 11, i Signori di sinistra per mettere una “toppa” sulla loro improvvida scelta, fatta senza alcuna comunicazione alla Comunità che amministrano pro tempore, fanno scendere in campo il Sig. Sindaco e il Presidente del Palazzo Ducale.
Il primo su “Il Secolo XIX” afferma, ora dopo giorni di lamentele, che lì saranno collocati famiglie CON BAMBINI, facendosi scudo di loro. A mio avviso peggiorando la situazione perchè questi bambini sarebbero relegati in ambienti angusti senza spazi all’aperto. A questo scopo sarebbe stato più funzionale la struttura di PRA MARE, ma lì non si tocca.
Il secondo, il Presidente del Palazzo Ducale su “La Repubblica - edizione Genova” scarica la responsabilità sulla legge e sul Governo, non in grado, ad avviso suo e non solo suo, di sviluppare un concreto programma d’inserimento. In ciò dimenticandosi di dire che la cultura politica che ci governa – Governo e Comune - non sono stati in grado di preparare una programmazione sulla capacità di accoglienza del Paese e che hanno dimostrato e continuano a dimostrare incapacità a gestire la cosa pubblica.
Stiamo a vedere la prossima puntata”.